Skip navigation.
Home
L'angolo italiano della Caverna

quartiere italiano

Capitolo 9: Myst Online: Uru Live

La storia riprende nel Dicembre 2006, dopo i fatti di End of Ages.
Il DRC ha trovato un nuovo finanziatore, la multimilionaria Cate Alexander. Tutti, meno il Dr. Watson, ritornano nella Caverna a continuare il lavoro lasciato fermo tre anni prima.

Capitolo 8: End of Ages

L'avventura del Dr. Watson parte esattamente da dove quella narrata in Uru aveva avuto termine, da K’veer, un'isoletta della Caverna di D'ni appartenuta alla famiglia di Veovis. Lì trova su uno scaffale il Libro che conduce all’isola di Myst, sigillato. Esplorando, riesce a trovare Yeesha e si imbatte nelle pagine del suo Diario, in cui ella spiega come e quando ha scoperto di essere la Coltivatrice, cioè un personaggio profetico di D’ni che ha il compito di restaurarne la civiltà.

Capitolo 7: Uru

Da qui in poi la storia fa un bel passo avanti, non considerando più il periodo in cui lo Straniero aiutò Atrus, ma arrivando ai giorni nostri, quando Yeesha comincia a "chiamare" persone da tutta la superficie, che si sentono chiamate verso la città sotterranea.
Siamo 250 anni dopo la Caduta di D'ni e 200 anni dopo la nascita di Yeesha, che ora è diventata una grande Scrittrice.

Capitolo 6: Revelation

Sono passati 10 anni dai fatti di Exile. Yeesha è una bella bambina di 12 anni. Atrus chiama lo Straniero alla sua casa su Tomahna e gli rivela di non aver distrutto i Libri-Prigione dei suoi due figli, in Myst infatti aveva distrutto solo i Libri di Collegamento, che potevano essere rimpiazzati, se invece avesse distrutto i Libri Descrittivi le Ere sarebbero state irrecuperabili. Atrus lo ha chiamato per farsi aiutare nel decidere cosa fare con Sirrus e Achenar.

Capitolo 5: Exile

La storia continua circa 10 anni dopo la fine di Riven. Lo Straniero torna a fare visita ad Atrus a Tomahna, dove Atrus gli mostra la sua ultima Era chiamata Releeshahn. Ad un tratto, un uomo misterioso si collega nello studio di Atrus, dà fuoco alla stanza, si impossessa del Libro di Releeshahn e fugge usando un Libro di Collegamento che aveva portato con sé. Questo libro conduce nell'Era di J'nanin, l'Era-scuola che Atrus aveva creato molti anni prima nella speranza di insegnare ai suoi figli l'Arte della Scrittura degli D'ni.

Capitolo 4: Riven

Atrus ha dunque, di nuovo, bisogno dell'aiuto dello Straniero per liberare sua moglie Catherine intrappolata da Gehn che si è proclamato Dio di Riven, e regna dispoticamente sui suoi abitanti.

Capitolo 3: Myst

In oscure circostanze uno Straniero si trova davanti uno strano libro intitolato Myst. Sfogliandolo, ad un certo punto si trova davanti all'immagine in movimento che mostra una veduta aerea di una strana isola. Appoggiandovi sopra la mano, senza pensarci, d'improvviso lo straniero si ritrova catapultato nell'immagine.
Guardandosi intorno, nota di essere nel piccolo porticciolo dell'isola; in sottofondo si sente il rumore dell'acqua e dei gabbiani intorno. Impossibilitato a tornare nel suo mondo, lo Straniero inizia a dare un'occhiata intorno...

Capitolo 2: L'inizio

La società D’ni prosperò sotto la superficie per circa 10.000 anni, si susseguirono al trono 34 re e dopo fu proclamata la repubblica, guidata da un consiglio di 5 Lord, Gran Maestri delle Gilde più importanti di D’ni.
Raccontato nel Libro di Ti'ana e nel Libro di Atrus:

Capitolo 1: Prima dell'inizio

Per raccontare la storia degli D'ni dobbiamo tornare indietro nel tempo di circa 10.000 anni, in un altro mondo. A quei tempi e in quel mondo chiamato Garternay, viveva un popolo chiamato Ronay (pronunciato “Ronei”). I Ronay, nome che nella loro lingua significa Popolo della Radice, avevano una capacità che li distingueva dagli altri popoli: loro avevano l'Arte.

Syndicate content