Skip navigation.
Home
L'angolo italiano della Caverna

T. Bailey, Discorso di orientamento

| | | | |

Quello che segue è il riassunto di un discorso d'orientamento per i nuovi esploratori tenuto dal ResEng T. Bailey nel quartiere "A Beginner's Neighborhood". I tour in inglese si tengono dalle ore 1 alle ore 7 del mattino ora italiana; cominciano allo scoccare dell'ora e durano mezz'ora circa.

Testo originale

ResEng T. Bailey: Shorah esploratori! Sono il ResEng T. Bailey e sarò la vostra guida oggi. Benvenuti a D'ni! Andrò a coprire alcune delle cose che potete fare e vedere mentre siete qui. Per favore tenete le vostre domande per quando avremo finito.

Molti vogliono sapere cosa dovrebbero fare o vedere prima. Ecco alcuni dei nostri suggerimenti: esplorate la caverna, la città, i quartieri, i Libro... vi sono nuove visuali dietro ogni angolo. C'è qualcosa ovunque. Alcune moderne, alcune antiche. Non abbiate paura di interagire. Ricordatevi che le Ere di D'ni non funzionano sempre come pensereste. Dovrete riuscire a capire come pensavano loro. La vostra Relto (il posto dove siete arrivati) è vostra. Nessun altro può andarvi se non invitato. Ma vi sono un sacco di persone nei quartieri e nella città. Con un po' di fortuna, incontrando alcune di loro, potrete aiutare il lavoro di restauro. Il DRC cercherà di comunicare con voi tramite il vostro KI, il loro sito web (< href="http://drcsite.org/">drcsite.org) e tramite interazione personale. Ci sono molte cose che avvengono in questo spazio enorme, e a volte dovete solo trovarle.

Se amate la storia, un sommario per ognuno dei Re che governarono D'ni può essere trovato nella sala nei pressi dell'Alcova del Palazzo. In quei sommari troverete riferimenti a numerosi edifici e strutture nella città. Alcuni dei luoghi più importanti di D'ni si trovano in Ae'Gura (L'Isola), tra cui l'Arco di Kerath, il Grande Zero, e la Sala delle Gilde. Il DRC sta lavorando duro per aprire nuove aree e rinnovare le vecchie. Se avete domande, non esitate a chiedercele e faremo il possibile per rispondervi.

La prossima parte del nostro tour coprirà altre parti della storia D'ni. Se volete rimanere, ottimo. Se invece volete cominciare a esplorare, sentitevi liberi di andare... vi capiamo. Cominceremo con una breve storia dei D'ni.

Praticamente tutto quello che vedrete è il risultato di una civiltà nota come i D'ni. I D'ni vissero in questa caverna per quasi 10'000 anni dopo l'arrivo da un'altra Era. Circa 200 anni fa un cittadino malcontento, usando un gas letale, distrusse tragicamente la sua gente e la loro storia. Da quella data, la caverna, le Ere e il resto delle creazioni D'ni sono state praticamente vuote salvo che per alcuni esploratori solitari. Non abbiamo numeri specifici della popolazione perché i D'ni erano abbastanza sparpagliati, ma le stime li mettono a circa un milione. I D'ni avevano una vita media di 300 anni e il tasso di fertilità era molto basso. Per un certo periodo i D'ni furono governati da Re e più tardi nella loro storia da Cinque Signori, un Alto Consiglio e un Consiglio, spalmando il potere tra le autorità. A parte questo, l'aspetto più importante dei D'ni, e la vera ragione per cui la maggior parte di voi è qui, erano i loro Collegamenti.

Adesso copriremo le basi dei Collegamenti. Se volete seguirmi, vi condurrò alla Stanza di Collegamento.

Se c'è una parola che separa i D'ni da tutte le altre civiltà, questa è Collegamento. I D'ni chiamavano i Collegamenti "L'Arte", e l'Arte permetteva loro di connettersi con nuove Ere scritte in Libri. I D'ni non credevano di stare creando quelle Ere ma piuttosto di stare creando un Collegamento con un luogo già esistente. Come risultato era possibile, in molti casi, scoprire cose che non erano specificatamente scritte quando il Libro è stato creato, e di trovare l'inaspettato. Molta della cultura D'ni era centrata sui Collegamenti, inclusa la Gilda degli Scrittori (che erano addestrati a Scrivere), la Gilda dei Fabbricanti d'Inchiostro e i Mantenitori (che testavano ogni Era). I Collegamenti erano l'orgoglio dei D'ni e ironicamente sono considerati da alcuni la loro caduta.

Il Consiglio per la Restaurazione di D'ni, il DRC, è generalmente considerato "in carica". Il DRC fu formato dal signor Elias Zandi nel 1997 dieci anni dopo la riscoperta della Caverna. Col tempo vi furono cinque leader: il Dr. Watson guidava il consiglio e il Dr. Sutherland, il Dr. Ikuro Kodama, Victor Laxman e Michael Engberg erano sotto di lui. Nel 2004 il Dr. Watson lasciò il DRC dopo che il restauro della caverna fu abbandonato per mancanza di fondi. Nel 2006 fu trovata una nuova fonte di fondi. Il DRC è felice di essere tornato ai lavori di restauro.

Per concludere: la Gilda degli Accoglitori (Guild of Greeters) è composta da Esploratori che sono felici di aiutarvi a risolvere ogni problema che possiate avere nei mondi di URU. Sono molto cordiali e sempre pronti ad aiutare. La Gilda degli Accoglitori può essere trovata nel loro quartiere, che è pubblico e può essere raggiunto tramite il Nexus. Potete fermarvi quando volete se volete parlare con loro.

Se vi trovate bloccati da qualche parte (non bloccati in un puzzle, ma bloccati in un muro) o se avete problemi con un altro giocatore, sentitevi liberi di contattarci. Aprite il menu delle opzioni tramite l'icona Strumenti nella barra a scomparsa al fondo del vostro schermo. Cliccate sull'icona Supporto (Support) per contattarci. Per favore non contattate me o altri ResEng se avete bisogno d'aiuto per risolvere i puzzle, non saremo in grado di aiutarvi.

Se avete delle domande (o altre che posso aver saltato) sentitevi liberi di chiederle ora. E sentitevi liberi di mandare una nota su quanto fantastica fosse la mia sessione di orientamento. ;)


ResEng T. Bailey: Shorah explorers! I am ResEng T. Bailey and I will be your guide today. Welcome to D'ni! I'm going to cover a few things to do and see while you are here. Please hold any questions you may have until after we are done.

A lot of people want to know what they should do or see first. Here are our suggestions: explore the cavern, the city, the neighborhoods, the Books... new sights are around every corner. You'll find things everywhere. Some are modern - some are ancient. Don't be afraid to interact. Remember that the Ages of D'ni don't always work like you would think. You will have to figure out what they were thinking. Your Relto (the place where you started) is yours. No one else will come there unless invited. But there are plenty of people in the neighborhoods and the city. Hopefully, by meeting some of them, you can aid the restoration effort. The DRC will try to communicate to you via your KI, via their website (< href="http://drcsite.org/">drcsite.org) and via personal interaction. There is a lot going on in this massive space, sometimes you just have to find it.

If you like history, a summary for each of the Kings that ruled over D'ni can be found in the hall off of the Palace Alcove. In those summaries, you will find references to numerous buildings and structures within the city. Some of the D'ni's major sites are located on Ae'Gura (The Island) including the Arch of Kerath, the Great Zero, and the Guild Hall. The DRC is working hard to open new areas and renovate old ones. If you have any questions, please don't hesitate to ask us and we'll help you as best we can.

The next part of the tour will cover more of the D'ni history. For those of you who would like to stay, great. If you'd rather begin exploring, feel free to go... we understand. We'll start with a quick history of the D'ni.

Most everything you will see is the result of a civilization known as the D'ni. The D'ni lived in this cavern for nearly 10,000 years ago after arriving here from another Age. About 200 years ago, a disgruntled citizen, using a lethal gas, tragically destroyed his people and their history. Ever since the gassing, the cavern, the Ages, and the rest of the D'ni's creations have been practically empty save for a few lonely explorers. We don't have specific population numbers of the D'ni as they were fairly scattered, but estimates put them at about one million. The D'ni averaged 300-year life spans and fertility rates were very low. For a while, the D'ni were ruled by Kings and later in their history, by Five Lords, a High Council, and Council, spreading out the power among authority. Regardless, the most important aspect of the D'ni, and the real reason most people are here, was their Linking.

Now I will cover the basics of Linking. If you'd all follow me, I will lead you to the Linking Room.

If there is one word that sets apart the D'ni from all other civilizations, it is Linking. The D'ni called Linking "The Art" and The Art enabled them to connect with new Ages written in Books. The D'ni did not believe that they were actually creating those Ages but instead creating the Link to an already existing location. As a result, it was possible, in many instances, to uncover things that were not specifically written when the Book was created, to find the unexpected. Much of the D'ni culture was centered around Linking, including the Guild of Writers (who were trained to Write) the Guild of Ink-Makers and Maintainers (who tested every Age). Linking was the pride of the D'ni and ironically, considered by some, their downfall.

The D'ni Restoration Council, the DRC, is generally considered "in charge". The DRC was formed by Mr. Elias Zandi in 1997 ten years after the modern day discovery of the cavern. Mr. Zandi contacted a number of archaeologists he hoped would help him with the restoration effort. Eventually, there were five leaders: Dr. Watson led the council and Dr. Sutherland, Dr. Ikuro Kodama, Victor Laxman, and Michael Engberg were under him. In 2004, Dr. Watson left the DRC after the cavern's restoration was shut down due to funding. In 2006, a new source of funding was found. The DRC is happy to be back at the restoration effort.

In conclusion: The Guild of Greeters is made up of Explorers who are happy to help out with any problems you are having within the worlds of URU. They are very friendly and always willing to help. The Guild of Greeters can be found in their neighborhood, which is public and can be accessed via the Nexus. Stop by anytime if you would like to speak with them.

If you find yourself stuck somewhere (not stuck in a puzzle, but stuck in a wall) or if you find that you are having a problem with another player, please fell free to contact us. Open the options menu by clicking on the Tools icon located on the scrolling task bar at the bottom of your screen. Click on the Support button icon at the bottom of the menu and then select the method you would like to contact us. Please don't contact me or other ResEng's if you need help solving puzzles, we will not be able to help you.

If you have any questions (ones that I may have missed) please feel free to ask them now. And feel free to slip a note in about how awesome my orientation was. ;)