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L'angolo italiano della Caverna

Discorsi di Zandi nella Fessura

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La traduzione di Zandi in URU: Ages beyond Myst è mediamente migliore di quella di Yeesha; lo Zandi italiano è però particolarmente 'incavolato', come era nella prima versione della beta, e non corrisponde allo Zandi più 'pacioso' della versione inglese definitiva.

Testo originale

Introduzione

Ehi, salve... benvenuto. Io sono Zandi. Ne so probabilmente più di te riguardo al motivo per cui sei qui di quanto ne sappia tu stesso. Non ti preoccupare. Ti sarai sentito attratto qui come tutti gli altri. Uh... non sono qui per darti risposte, ma solo per aiutarti a cominciare. Lei ti ha lasciato un messaggio nella Fessura. Ascoltalo bene. Seguila. Trova i viaggi ed entra nell'albero. Ah... vieni da me se hai bisogno.

Beh... non ho altro da dirti che potresti comprendere ora. Devi solo ascoltare il messaggio che ti ha lasciato, dopodichè potrai partire per il tuo viaggio.

Indizi

Ti manca ancora un Viaggio, proprio qui vicino

Come hai fatto a non vedere il tessuto sul mio camper... hehe

Troverai un tessuto dove ti ha parlato

Ce n'è ancora uno nella stanza col proiettore.

Cerca un tessuto di viaggio in una delle altre stanze nella Fessura.

E` nella stanza da letto... nella Fessura.

I resti di Riven hanno un viaggio

Cerca le ossa di Whark... dietro al vulcano.

Cerca un viaggio dove sei partito.

Hai controllato dietro l'insegna vicino al cancello?

Controlla il secchio sul montacarichi per l'acqua nella Fessura.

Ok... devi portare il montacarichi giù, per prenderelo.

Qualche volta... devi chiudere una porta per aprirne un'altra.

Ok... questo è difficile, ascolta... sta sull'esterno della porta della stanza del proiettore nella Fessura.

Ascolta... hai bisogno di energia per il proiettore nella Fessura. Prova... a sbloccare il freno del mulino a vento prima.

Ok... allora... devi usare quella leva nella Fessura per sbloccare il freno del mulino. Capito?

Già... qualche volta il mulino a vento si ferma. Prova ad azionarlo a mano.

Forza... devi spingere con forza per azionare il mulino... chiaro?

Senti... ti manca ancora il messaggio che lei ti ha lasciato nel proiettore. Assicurati di guardarlo prima di entrare nell'albero.
Nota: nelle prime fasi della beta era possibile entrare nell'albero senza sentire il messaggio di Yeesha

D'accordo... vicino alla porta ci sono dei simboli per il proiettore. Devi inserirli per avere il suo messaggio.

D'accordo... hai trovato tutti i Viaggi. Adesso entra nell'albero.

Casuali

Ahhhh... è caldo ma... ma è un caldo asciutto.

Continua a esplorare... troverai ciò che cerchi.

Secondo te questa bistecca è già cotta?

Ha! Questo è il massimo. Hiro il pizzaiolo.
Nota: si riferisce al libro che Zandi legeva nella beta, diverso da quello che legge nella versione finale.

Hai idea di quanto sia difficile finire un libro con questo flusso di persone... che ti interrompono?


Introduzione

Hey... welcome! So... ahhh... I´m Zandi. I probably know more about why you´re here than you do. Don´t worry about it. You felt drawn here... just like the others. Now... uh... I´m not really here to give you... answers. Just to give you... help... hmm... get you started. She´s left a message for you in the Cleft. Listen to it well. Follow her. Find the Journey´s and then... enter the tree. Oh, and... um... check with me if you need help.

Well... uh... huh... there´s not a lot more to tell ya that you´d understand. Uhhh... Just... get that message that she left... and you can start your journey.

Indizi

You´re missing an easy Journey right around here somewhere.

How could you miss the cloth on my Airstream ... hehe

You´ll find one of the cloths... where she spoke to you.

There´s still one in the room with the imager.

Did you check for a Journey Cloth in one of the other rooms in the Cleft?

It´s in the bedroom in the Cleft.

The Riven remnants have a Journey.

Check the Whark bones behind the volcano.

Check for a Journey where your journey began.

Did you check behind the sign by the gate?

Check the bucket on the water lift in the Cleft.

OK... you got to bring the lift down to you to... to get that one.

Sometimes... you´ve got to close one door to open another.

Alright... this one´s tricky. Listen... it´s on the outside of the Imager room door in the Cleft.

Well... you´re gonna need power for that imager in the Cleft. Try... releasing the brake on the windmill first.

OK... so ... huh... you´ve got to use that handle in the Cleft to release the windmill break... ok?

ahhhh... sometimes the windmill seizes up. Try starting it by hand.

Come on... you gotta push pretty hard on the windmill handle to get it going... alright?

Listen... eh... umm... You´re still missin the message... she´s left in the imager. Make sure you see that before you enter the tree.

All right... for the imager... there are symbols next to the door. You´ve got to enter those to get her message.

All right... you´ve found all the Journeys´. Now enter the tree.

Casuali

Ahhhhh... it´s hot (sigh)... but it´s a dry heat.

Keep exploring... you´ll find what you´re looking for.

Think that steak´s done yet?

HaHa... this is great! Hiro the pizza boy!

You know how hard it is to finish a book with a constant stream of people... interrupting?