Skip navigation.
Home
L'angolo italiano della Caverna

Capitolo 9: Myst Online: Uru Live

La storia riprende nel Dicembre 2006, dopo i fatti di End of Ages.
Il DRC ha trovato un nuovo finanziatore, la multimilionaria Cate Alexander. Tutti, meno il Dr. Watson, ritornano nella Caverna a continuare il lavoro lasciato fermo tre anni prima.
Anche gli esploratori ritornano, nuovi esploratori seguono il Viaggio di Yeesha e nuova gente arriva nella Caverna. Nuovi Viaggi vengono rivelati e la storia continua. Strani avvenimenti accadono nella Caverna tra cui la morte di una giovane esploratrice. Si scopre che ora i Bahro, essendo liberi e avendo facoltà di scegliere dopo molti anni, si sono divisi in due fazioni. La fazione aggressiva, che vuole vendicarsi di quello che gli D’ni hanno fatto loro, capeggiata da un Bahro torturato da Esher; e la fazione pacifica che tenta di tutti i modi di proteggere gli esploratori dagli attacchi.
La comparsa di Yeesha a K’veer è fondamentale per portare pace nella Caverna. I Bahro aggressivi vogliono qualcosa che lei ha (gli esploratori suppongono sua figlia) e per questo Yeesha ha deciso di scappare per attirare i Bahro lontani da D’ni.
Cate Alexander dopo tutti gli avvenimenti di quest’anno tumultuoso decide di interrompere i finanziamenti al DRC che è così costretto a ritornare in superficie; man mano anche gli esploratori devono ritornare alla loro vita di sempre e la Caverna resta vuota ancora una volta.